Bagna Cauda Day

Il Bagna Cauda Day si terrà ad Asti il 22-23-24 Novembre 2019

La Bagna Cauda è un piatto emblematico. Oltre a rievocare in tutti noi convivialità, serate di festa e momenti di imbarazzo sul posto di lavoro il giorno dopo; ci racconta cos’è l’identità. È un piatto simbolo del Piemonte dove non si producono gli ingredienti principali: acciughe e olio.

La Bagna Cauda in Piemonte porta ancora con sé un’aura quasi mitica, ma non è più tanto facile mangiarla al ristorante fatta con tutti i crismi e quindi come “piatto unico”.

In tanti ristoranti è spesso servita come un piccolo antipasto, insieme al peperone, o con i cardi, ma quella non è la vera Bagna Cauda che è invece una sontuosa mangiata da consumarsi senza fretta, mentre fuori tutto è fermo.

Il piacere di gustarla “come Dio comanda” lo avrete per tre giorni consecutivi, il 22-23-24 Novembre 2019.

Poche e semplici regole:

  1. Si potrà gustare: Venerdì a cena, sabato e domenica a pranzo e cena. Nessuna fretta, l’importante è godersela. Gli orari: cena di venerdì 22 dalle 20.30; sabato 23 e domenica 24 pranzo ore 12.30 e cena dalle 20.30​.
  2. Bicchieri veri, piatti, posate e fujot accesi, nessun utilizzo di plastica
  3. Tre varianti: Come Dio Comanda, Eretica (aglio stemperato), Atea (senz’aglio)
  4. Per tutti il bavagliolone d’autore in tessuto
  5. In tutti i locali al prezzo di 25 euro. Il vino costerà 12 euro a bottiglia

 

Come prenotare?

Scegli un locale dall’elenco che trovi sul sito ufficiale o telefona o scrivi direttamente al locale per prenotare un posto per te e per i tuoi amici al Bagna Cauda Day. 

Da qui www.bagnacaudaday.it/locali/volli-restaurant puoi prenotare il tuo posto al Volli Restaurant, ristorante di riferimento degli appartamenti Egodomus.