Ci occupiamo di:

  • Prenotare per voi un tour delle cantine
  • Prenotare una visita alle cattedrali sotterranee
  • Prenotare un ristorante
  • Organizzare per voi uno Show Cooking o un corso di cucina tradizionale Piemontese

Le nostre cantine di riferimento:

  • Cantina Bosca di Canelli

Le antiche cantine Bosca, nel centro storico di Canelli, offrono un ambiente magico. Navate, deambulatori, transetti si aprono in grandi crociere come ad essere realmente in una Grande Cattedrale. Proprio qui da noi nasce il nome di Cattedrali Sotterranee, che come un grande serpente si susseguono con stili diversi per tutto il sottosuolo di Canelli.

Le visite alle cantine sono gratuite

  • Cantina Braida di Rocchetta Tanaro

Raffaella e Giuseppe Bologna, entrambi enologi, costituiscono la terza generazione “Braida” e sono uniti dal sogno prima, realtà oggi, coltivati con entusiasmo, di far proseguire alla Barbera la conquista dello status di nobiltà e qualità, che per qualcuno sembrerebbe essere riservata solo a vitigni di più esterofilo lignaggio. Il Bricco dell’Uccellone, vino simbolo dell’azienda, è diventato una delle bandiere del bere italiano nel mondo.

Le visite alle cantine sono a pagamento

  • Cantina Pico Maccario di Mombaruzzo
La cantina Pico Maccario nasce nel 1997 a Mombaruzzo (Piemonte) su una proprietà di 70 ettari di vigneto a corpo unico nel cuore della DOCG Barbera d’Asti. Fin dall’inizio è condotta dai fratelli Pico e Vitaliano Maccario che per età e attitudine personale scelgono di farne un modello di modernità, sia nella gestione della vigna che nella produzione dei vini. Le visite alle cantine sono a pagamento
  • Cantina Forteto della Luja
L’unica cantina all’interno di un’oasi del WWF. L’Azienda Agricola Forteto della Luja vinifica grappoli dal 1985 e da anni collabora con il WWF e l’Ente Parchi Astigiani per un progetto di valorizzazione paesaggistica chiamato “Riserva Naturale Boschi di Loazzolo”.

Scrivici

info@egodomus.it

Chiamaci

335 6383545

COPYRIGHT 2018 Egodomus

Scroll Up
Chat